Da quattro generazioni Abaribi è famosa per la sua pasta sfogliata goduriosa:
tre giorni di lievitazione naturale fanno dei nostri croissant una bontà unica e speciale!
la bontà è fatta così
la bontà è fatta così
Anni 30 e lode
Negli anni Trenta è il bisnonno Piero ad accendere il primo forno per sfornare tanto buon pane. Sarà nonno Riccardo ad aggiungere lo zucchero alla farina e trasformare il cognome Abaribi nel nome del croissant!
90 anni e tre giorni
In 90 anni è cambiato tutto, tranne la bontà degli ingredienti e delle persone! Da piccoli artigiani siamo cresciuti ma non troppo, per poter mantenere la stessa cura, attenzione e voglia di sperimentare con cui nonno Riccardo ha impastato il suo primo croissant. La lievitazione è rimasta quella lenta e naturale di allora: ci vogliono 3 giorni per diventare Abaribi!
Abaribbondanti
Oggi facciamo tanti croissant, ma continuiamo a sfogliare manualmente tutti i nostri dolci. E, quando “sembrano pronti”, noi aspettiamo ancora, così la pasta si “rilassa”, il tempo esalta la qualità degli ingredienti, la fragranza e i profumi possono maturare al meglio. Solo quando il croissant è diventato davvero Grande è pronto per una altrettanto Grande farcitura!
La bontà la trovi qui!
Ti meriti un po’ di Abaribontà ogni giorno! Puoi trovare tutti i gusti della pasta sfogliata più prelibata nel nostro shop online, nello spaccio aziendale a Brescia oppure in molti punti vendita nel Nord Italia.